Nella foto: S. E. il Prefetto di Treviso Dott. Angelo Sidoti
Rafforzamento dei controlli nel centro cittadino e massima attenzione per prevenire e sanzionare ogni comportamento incivile.
E’ questo l’esito dell’incontro tenutosi oggi in Prefettura per l’esame delle misure di sicurezza da adottare a seguito delle intemperanze di ragazzi, talvolta sfociate in episodi di violenza che hanno coinvolto gli stessi giovani, recentemente registratesi nel centro di Treviso.
Già dal prossimo fine settimana saranno ulteriormente rafforzati i dispositivi di controllo del centro, dell’autostazione e della stazione ferroviaria di Treviso, sulla scorta del modello già sperimentato nel corso dell’anno in piena sinergia tra Forze dell’Ordine e Polizia Locale.
Nell’attuazione del dispositivo sarà prestata massima attenzione nei riguardi di ogni atteggiamento o iniziativa che possa turbare la quiete pubblica o essere fonte di pericolo per l’incolumità delle persone che vogliono fruire del centro cittadino durante il fine settimana.
Al contempo, saranno attuate specifiche iniziative volte a prevenire e sanzionare eventuali violazioni alla vigente normativa che vieta la vendita e la somministrazione di alcolici ai minori.
La panificazione dei controlli sarà curata all’interno del tavolo tecnico che sarà convocato a breve dal Questore di Treviso.