Il Sindaco della maggiore realtà rivierasca dell’alto Adriatico Christofer De Zotti e la sua Amministrazione comunale, hanno definito il programma di manutenzione e di riasfaltatura di alcune delle strade più utilizzate di Jesolo. Gli interventi previsti con il nuovo progetto consistono nella sistemazione del manto d’usura, di parti di marciapiede, di parti di cunetta, poi nell’eliminazione di dissesti dovuti alla presenza di radici di pino marittimo a lato delle strade, nella realizzazione di nuove reti di smaltimento delle acque meteoriche nei tratti mancanti e di nuovi marciapiedi in continuità agli esistenti.
Tra le strade oggetto di intervento vi è via Danimarca, nel tratto che va dall’incrocio con via Correr all’immissione nella rotatoria di via Martin Luther King.
La strada presenta, infatti, alcuni avvallamenti dovuti al cedimento per i carichi circolanti, con alcune porzioni degradate a causa della normale usura del manto.
I lavori si concentreranno anche lungo via Ca’ Gamba, tra l’incrocio con la Provinciale 42 a via Goldoni, segnata da imperfezioni e rotture.
Altri importanti interventi riguarderanno via Fornaci, dove il tappeto risulta degradato in conseguenza a una serie di lavori relativi ai sottoservizi, poi via Nazario Sauro, nel tratto tra piazza I Maggio e il ponte Spano, via Martin Luther King, in particolare lungo la corsia lato nord della carreggiata sud, via Oriani, nel tratto compreso tra via Vicenza al mare, e infine via Borgonuovo.
Ma le novità non si fermano ai migliormanti delle strade, Sindaco e Amministrazione comnale infatti stanno programmando una serie di eventi per confermare la centralità dzzini in occasione delle festività e definire Piazza Aurora quale punto focale, proprio qui infatti, per valorizzarla ancor più, verrà trasferita la “Casetta di Babbo Natale”, sarà infatti comodamente presente con tutti i suoi “Eelfi”, ai più famosi personaggi dei cartoni animati e agli artisti circensi coordinati da Daiana Orfei, sta infatti per essere allestita una tensiostruttura che ospiterà una delle novità di questo Natale: lo spetacolo olografico degli animali che farà toccare con mano la fauna dei diversi ambienti naturali del pianeta.
Per saperne di più, conviene ascoltare l’intervista che ci è stata rilasciata dal Sindaco di Jesolo Christofer De Zotti, cliccando appena sopra, in calce alla foto.