Treviso, 8 febbraio 2024
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 7 febbraio, il sindaco di Treviso Mario Conte ha incontrato Maria Domenica Pedone, nuova presidente della Commissione Comunale Pari Opportunità, accompagnata dai componenti.
Medico Chirurgo specialista in Igiene e Medicina preventiva, direttrice facente funzione del Servizio Prevenzione, Igiene e Sicurezza negli ambienti di lavoro (SPISAL) da gennaio 2023, Pedone è stata in precedenza responsabile UOS Servizio Vaccinazioni dell’ Ulss n.2 Marca Trevigiana. E’ impegnata nella commissione pari opportunità del Comune di Treviso dal 2013, prima in rappresentanza dell’Associazione Italiana Donne Medico (AIDM Treviso) e dal 2019 su nomina del Direttore Generale Francesco Benazzi come rappresentante di Ulss n.2 Marca Trevigiana. Fa parte del Tavolo di Medicina di Genere dell’azienda sanitaria locale.
Così il sindaco Mario Conte: «Auguro buon lavoro alla Presidente Pedone e a tutta la Commissione Comunale Pari Opportunità, una preziosa risorsa per il nostro territorio sia per lo spirito propositivo con cui affronta le varie tematiche sia per le iniziative portate avanti in questi anni a favore della Parità di Genere, dell’informazione e dell’assistenza, attraverso incontri, iniziative e campagne di comunicazione e prevenzione. La cronaca quotidiana ci insegna che c’è ancora molto da fare ma è proprio grazie ad un’attività proficua, intensa e sempre attenta alle esigenze del nostro contesto sociale come quella dimostrata dalla nostra Commissione che si può fare molto».
«Vogliamo dare continuità all’ottimo lavoro svolto da Valeria Zagolin», le parole di Pedone. «Mi avvalgo di una squadra di commissarie e di un commissario molto motivata ed entusiasta. «Vogliamo continuare a fare bene nel compito di promuovere e stimolare le pari opportunità nel territorio del Comune di Treviso».
Di seguito i nomi dei commissari:
Maria Domenica Pedone (Presidente), Barbara Barbon (vicepresidente), Rossana Careddu (segretaria), Meri Dalla Libera, Claudia Acquistucci, Ombretta Frezza, Stefania Muggioli, Francesca Pastro, Carlo Maria Righetto (responsabile comunicazione), Maria Teresa Rossato Villanova.