Giorno del ricordo, Razzolini (FdI): “Ricordare e riflettere per contrastare una cultura negazionista e riduzionista”

Venezia, 10 feb. 2025 – Il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia-Giorgia Meloni, ha partecipato ieri alla commemorazione in Piazza Pola a Treviso nel Giorno del Ricordo, insieme alle istituzioni del territorio, al Comitato 10 Febbraio presieduto da Martina Lacchin, al dirigente nazionale del Comitato Massimiliano Spagnol, all’Associazione Trevigiana dell’Unione degli Istriani e ai rappresentanti degli esuli istriani.
“Per fronteggiare gli sfregi a Basovizza e contrastare una cultura negazionista e riduzionista, è fondamentale essere in piazza per ricordare, riflettere e prendere una posizione netta, schierandosi dalla parte di chi ha sofferto e ha visto vite spezzarsi a causa della follia umana”.
“Insieme a tanti amministratori ieri abbiamo voluto onorare la memoria delle tante vittime di una tragica pagina di storia per troppo tempo dimenticata. Lo facciamo da sempre, da quando ancora molti di noi erano solo semplici militanti senza rivestire ruoli istituzionali. Continuiamo a farlo oggi da amministratori e rappresentanti delle istituzioni, è senz’altro continueremo a farlo anche in futuro”.
Così il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia-Giorgia Meloni.