ROTAS ITALIA è risultata per il secondo anno consecutivo tra le 203 eccellenze imprenditoriali italiane con bilanci virtuosi. L’azienda veneta, leader mondiale nella produzione di etichette adesive, è stata riconosciuta con Premio Industria Felix per la “Alta Onorificenza di Bilancio” .
La grande affidabilità finanziaria, associata ad una solida sostenibilità aziendale e a performance gestionali, ha permesso a ROTAS ITALIA di aggiudicarsi l’ambito riconoscimento annuale. La ricetta del successo di ROTAS ITALIA si fonda sulla ricerca continua, il costante investimento in tecnologia, l’innovazione e lo sviluppo di nuovi prodotti e la formazione continua del personale.
Un risultato che ne premia quindi l’inventiva, la determinazione e le competenze tanto da fare dell’azienda veneta un’impresa agile e competitiva sul mercato nazionale, oltre che simbolo riconoscibile del “made in Italy” nel mondo.
“Ci lusinga ed onora far nuovamente parte di questa prestigiosa selezione d’eccellenza – ha affermato Francesco Celante AD di ROTAS ITALIA – Il merito di questo premio va al nostro personale, una squadra vincente e sempre pronta a cogliere con grande impegno e precisione le opportunità che il mercato offre”.
Il riconoscimento è stato consegnato al dott. Francesco Celante durante la 3^ edizione nazionale del “Premio Industria Felix – L’Italia che compete” svoltasi lo scorso giovedì 24 novembre all’Università Luiss Guido Carli di Roma.
Nel corso dell’evento sono intervenuti: Luca Ciriani, ministro per i Rapporti col Parlamento, Fausta Bergamotto, sottosegretario alle Imprese e al Made in Italy, Vito Grassi, vice presidente Confindustria, Gianna Elisa Berlingerio, direttore Dipartimento Sviluppo economico Regione Puglia (Intervento cofinanziato dall’Unione Europea a valere sul POR Puglia 2014-2020, Azione 3.5 – Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi), Andrea Cincinnati, head of Esg solutions Cerved, Marco Gabbiani, senior manager dell’Investment banking Banca Mediolanum, Roberto H. Tentori e Alessandro Fusellato, presidente e ad Grant Thornton Consultants, Francesco Tilli, responsabile Relazioni istituzionali Simest, Moira Paragone, amministratore unico Servizi integrati, Giovanni Riefoli, ceo Plus innovation, Gianni Todini, direttore responsabile Askanews e le conclusioni sono state affidate a Cesare Pozzi, docente di Economia Università Luiss e portavoce del Comitato scientifico Industria Felix.
L’evento è stato moderato da Maria Soave, giornalista Tg1 e Angelo Mellone, vice direttore Daytime Rai.