Ecco il pezzo scritto da Carla Povellato su questo evento di spessore culturale, odierno
Treviso 8 febbraio 2025
A “CA’ DEI CARRARESI” un evento e un ospite di prestigio l’8 febbraio alle ore 17:30: è un giureconsulto nonché sensibile poeta, Giancarlo Montedoro, a presentare al pubblico più vario ed in particolare al mondo che ama la poesia i suoi lavori, In particolare: <<Campi Elisi>> opera già pubblicata, inoltre anche il suo lavoro non ancora edito <<Orfeo Incatenato>>. E lo farà a Casa di Carraresi, realtà essa stessa delicata poesia.
Il prof Montedoro è docente di Diritto Pubblico, di Economia e regolazione dei mercati, dell’edilizia, tutela del paesaggio, e autonomia speciale alla LUISS, la ben nota Università Internazionale di studi sociali di Roma, intitolata a “Guido Carli”.
Presidente di divisione nel Consiglio di Stato è tra i Consiglieri del Presidente della Repubblica.
Tra le sue pubblicazioni di poesia spiccano: il Toro di Falaride, il Giuoco di Dedalo, l’Ombra di Euridice, Hermes o le figure della scomparsa.
Discreto di natura ma decisamente un importante protagonista del mondo della cultura; che non a caso dialogherà con due note personalità del mondo della cultura trevigiana: l’Avvocato Professor Luigi Garofalo – Presidente di Fondazione Cassamarca, e il trevigiano di adozione Paolo Ruffilli, famoso poeta e scrittore reatino ma molto amato a Treviso. Carla Povellat6o